La presente comunicazione web vale come notifica di presa visione agli Operatori Volontari e agli Operatori Locali di Progetto e/o Responsabili locali di sede.
A seguito della fine del percorso di tutoraggio, si comunica agli Operatori Volontari del progetto “Non è un paese per giovani” – del programma “Il futuro a colori nel Molisannio” dell’Agenzia Agorà in qualità di ente capofila – che nel corrente mese di giugno c.a. sarà prevista una prova finale delle competenze acquisite durante l’esperienza di servizio civile e necessaria per la certificazione delle competenze da parte dell’ente titolato Formainnova srls che ha già presieduto durante il tutoraggio alle precedenti attività di individuazione e di valutazione delle competenze, con il supporto anche della società WAC – Welcome Agenzia di Comunicazione e Lavoro.
La certificazione delle competenze sarà rilasciata ai soli Operatori Volontari che superino la prova finale e che completino il periodo di servizio civile o che ne abbiano svolto almeno i 9 mesi di servizio complessivamente previsti ovvero il 75% o a coloro che abbiano svolto almeno il 50% dei mesi complessivamente previsti ma interrotti per documentati motivi di salute o per cause imprevedibili non a lui imputabili.
Come da progetto e convenzione sottoscritta, la prova finale consta in un questionario a risposta multipla, per le aree formazione generale e formazione specifica, e a risposta aperta per la sola area attività svolte e sarà realizzata da remoto ricorrendo alle tecnologie digitali in uso dalla ASSeL.
Si prega pertanto tutti di partecipare e di attenersi alle direttive che successivamente saranno inviate tramite e-mail anche per l’invio o il ritiro della certificazione.
Il Presidente della ASSeL Raffaele D’Elia